Un buon numero di famiglie italiane, per l’accudimento dei figli, si affida al preziosissimo aiuto dei nonni: quando mamma e papà lavorano, sono loro che vanno a prendere i piccoli all’asilo (se non stanno già con loro tutto il giorno), oppure è sui nonni che i genitori contano per potersi prendere una serata libera in tutta tranquillità.
Per tutta una serie di ragioni però, non sempre il loro aiuto è scontato: pensiamo alle famiglie che vivono distanti, oppure ai nonni giovani che ancora lavorano, o semplicemente ai nonni che – purtroppo – non ci sono più.
In questi casi i genitori devono trovare un aiuto alternativo che, spesso, è rappresentato dalla figura della baby sitter o della tata.
La babysitter prende i bambini da scuola, fa con loro passeggiate, prepara la merenda attenendosi alle indicazioni della famiglia e al loro particolare regime alimentare.
E’ in grado di gestire con efficienza le difficoltà che possono presentarsi nel tempo in cui le sono affidati i bambini e sa far fronte con gentilezza ma con fermezza ai loro capricci.
Sorveglia costantemente i bambini e previene i comportamenti che possono mettere in gioco la loro sicurezza.
Concorda con i genitori le linee guida dell’educazione dei bambini e si attiene alle loro istruzioni.
E’ una figura di riferimento molto importante per i genitori, che devono poter fare su di lei il massimo affidamento
Se ricerchi un professionista qualificato e con esperienza per l’accudimento dei figli, non esitare a contattarci. Troveremo la soluzione più idonea ad ogni specifica esigenza.